Dopo 45 anni,
la stessa stoffa di sempre

EFT: IL LABORATORIO DI STAMPA DIGITALE A PARMA

Passati i 45 anni di attività, interpretiamo il lavoro dello stampatore senza guardare indietro, e la nostra motivazione di impresa è l’evoluzione.
La stampa e i servizi che ne derivano sono per EFT sinonimo di impegno: verso ogni nuova richiesta, verso il tempo del cliente e i suoi desideri, così come verso l’ambiente.

EFT PER L’AMBIENTE

EFT investe in tecnologie ecosostenibili.
Nel 2020 l’azienda ha prodotto oltre 66 MWh di energia da impianto fotovoltaico installato sulla copertura della sede, rendendo così possibile una sostanziale riduzione dell’impatto ambientale della nostra produzione.
Dall’entrata in funzione dell’impianto EFT ha evitato l’emissione di oltre 67 tonnellate di CO2, equivalenti ad oltre 1400 alberi piantati.

EFT ha investito per integrare nel percorso produttivo nuovi macchinari che utilizzano inchiostri con certificazione GreenGuard® Gold, che attesta la bassa emissione di sostanze chimiche rilasciate ed una miglior qualità dell’aria negli ambienti interni.

LA SCELTA ECOLOGICA

Presso EFT è disponibile la scelta di carta riciclata al 100%, prodotta esclusivamente con carta da macero e marchiata Blauer Engel e EU Ecolabel, a certificazione del ridotto impatto ambientale del prodotto.

La scelta della nostra carta riciclata al 100% contribuisce alla salvaguardia ecologica in modo tangibile.
Infatti, tre fascicoli o relazioni di circa cento pagine stampate sulla nostra carta riciclata al 100% rappresentano un avvenuto risparmio di emissione di 1 kg di CO2  rispetto alla stessa quantità di carta tradizionale.
O in termini pratici, un avvenuto risparmio di 3kg di legno, 54 litri d’acqua e 9 kWh di energia. 

La tua scelta può fare la differenza.